Scriviamo e teniamoci aggiornati

Tutti possono scrivere. No, non è una leggenda e sappiamo bene che voi, abituati alla media grammaticale dei commenti di Facebook, stentate a crederci; ma è la verità. La scrittura è un’arte che si impara, non è innata nell’uomo e, una volta appreso come mettere quattro parole in fila, non resta altro che affinare la propria tecnica.

Ma come fare? Il primo passo per imparare a scrivere è leggere, leggere tanto e imparare da chi sa già. Poi arriva la fase pratica: scrivere, scrivere, scrivere, confrontarsi, scrivere, litigare e confrontarsi, scrivere e crescere.

In questa sezione del sito vi segnaleremo i luoghi dove potrete dar sfogo alla vostra voglia di scrivere. Posti della vita reale, posti della vita sul web, dove potrete entrare a far parte di una comunità che vi aiuterà nel vostro percorso: meglio far leggere il vostro racconto a uno sconosciuto che alla vostra mamma, fidatevi.

Vi segnaleremo anche le novità nel campo della scrittura. Per esempio, se domani inventassero la macchina da scrivere mentale che registra sullo schermo direttamente i vostri pensieri beh, noi saremo i primi a darvene notizia. Credeteci!

Lascia un commento