Racconti in Ristorante – Lista Selezionati

La presente edizione di Racconti in Ristorante si pone in linea con il nostro progetto di portare la lettura là dove non si è soliti trovarla. Un’iniziativa che non si sarebbe mai potuta concretizzare senza l’apporto di tanti scrittori che nell’arco di un mese hanno inviato i loro lavori, condividendo il nostro entusiasmo. Tanto quanto loro, sono essenziali i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: a Terralba (OR) segnaliamo il Vesuvio e Sa Cabixetta; ad Arborea (OR) il ristorante Orchidea, il Gallo Bianco, il Melograno e il Melograno Bistrot.

Un caro pensiero va a tutte le persone che hanno lavorato e ancora lavorano all’iniziativa, mossi solo dalla passione e dalla consapevolezza di star svolgendo un servizio utile alla comunità tutta. A loro rivolgiamo un’immensa gratitudine.

Di seguito trovate la lista dei racconti selezionati. Ognuno ha un numero identificativo che non ha nulla a che vedere con una qualsivoglia classifica di gradimento.

  1. Mattia Rubino – Il Cuore
  2. Giovanna Vannini – Viaggio a Marsiglia
  3. Enrico Arlandini – Il giorno dopo “Ei fu siccome immobile”
  4. Francesco Giaroni – Dica Trentatré
  5. Mattia Rubino – La Rosa
  6. Vittoria Della Francesca – Le bugie di Achille
  7. Giovanna Vannini – Mai fermarsi all’apparenza
  8. Stefania Maida – La scatola di latta
  9. Mattia Rubino – L’astronave
  10. Eva Luna Mascolino – Dietro le quinte
  11. Maurizio Verducci – Aglio
  12. Ambra Stancampiano – La voce del tuono
  13. Maurizio Bertino – Io e T
  14. Alberto Della Rossa – Come se nulla fosse accaduto, la cornacchia, il salice
  15. Ambra Stancampiano – Il paradiso degli scrittori
  16. Anna Ferrari Scott – Questo è mio fratello
  17. Henry Bahus – Cicatrici
  18. Carla Lucesoli – La cameriera personale
  19. Alessio Berti – Time gentlemen, please!

 

N.B. Racconti in Ristorante è un’iniziativa nata in collaborazione con Istòria, Festival Multiartistico di Storia Contemporanea che avrà luogo ad Arborea i giorni 10 e 11 di giugno 2017. Per questo motivo nei racconti che verranno distribuiti a partire da venerdì 2 giugno nei ristoranti è presente il riferimento al Festival. Questo spiega inoltre la scelta di concentrare l’iniziativa nei locali del Terralbese.

4 pensieri riguardo “Racconti in Ristorante – Lista Selezionati

  1. Buon giorno,
    sono felicissimo che il mio racconto sia tra i selezionati. Spero di non rovinare l’appetito agli avventori dei ristoranti nei quali verrà distribuito 🙂

Lascia un commento